Contenuto
Ai genitori dei bambini e delle bambine iscritti alla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Pie Operaie di San Giuseppe” e alla classe 1^ presso la Scuola Primaria "G.Verdi" di Castel del Rio
Si comunica che per usufruire della mensa scolastica nell’anno scolastico 2024/2025 è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2024 all’Ufficio Scuola del Comune di Castel del Rio, anche tramite mail, all’indirizzo anagrafe@comune.casteldelrio.bo.it.
L’accesso al servizio mensa organizzato dallo scrivente Comune avviene tramite buoni pasto acquistabili e disponibili presso l’Ufficio Scuola del Comune.
Prima di ritirare i buoni pasto è necessario aver pagato l’avviso di pagamento che può essere:
- generato direttamente attraverso il sistema PagoPA del Comune di Castel del Rio, accedendo al PORTALE pagoPA Castel del Rio Si consiglia vivamente di seguire questa modalità che consente di effettuare direttamente il pagamento on line.
- chiesto e ritirato presso gli uffici comunali
L’ avviso di pagamento (ritirato presso l’Ufficio Scuola o generato direttamente dall’utente mediante il portale suddetto) potrà essere pagato nei seguenti modi:
- accedendo all’apposita sezione dello stesso sito https://portale-casteldelrio.entranext.it/home e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito, carta prepagata o addebito diretto sul conto corrente;
- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso tabaccherie e istituti bancari accreditati utilizzando il Codice Avviso o i codici a barre riportati nell’avviso di pagamento. L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina DOVE PAGARE DEL PORTALE;
- attraverso il sistema PagoPA disponibile presso qualunque Ufficio Postale, utilizzando il bollettino precompilato allegato all’avviso di pagamento.
Con delibera di Giunta Comunale n. 9 del 10.03.2023 le tariffe per il servizio di mensa scolastica sono state rideterminate come di seguito riportato:
Per usufruire delle sopra indicate agevolazioni tariffarie è necessario presentare la richiesta di riduzione su apposito modulo allegato alla presente, unitamente ad una copia dell’attestazione ISE/ISEE, ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE 2024.
Ai fini della detrazione dalla dichiarazione dei redditi, se prevista, la spesa sostenuta per la mensa scolastica può essere documentata dalla ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario, che deve riportare nella causale l’indicazione del servizio mensa, la scuola di frequenza e il nome e cognome dell’alunno. All’acquisto dei buoni pasto SI RACCOMANDA di compilare correttamente tutte le voci del bollettino o bonifico e di conservare tutte le ricevute.
Diete speciali sono previste per motivi di salute (certificati dal Pediatra) o religiosi.
Prima dell’inizio dell’anno scolastico sarà indetta una riunione per fornire ai genitori tutte le informazioni necessarie (provvederemo ad inviarVi apposita convocazione); saranno presenti rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano e dell’Amministrazione Comunale.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-08-2024, 13:15