Con Decreto n. 899 de 31/07/2024 il Presidente del Nuovo Circondario Marco Panieri ha attribuito le deleghe ai colleghi Sindaci membri della Giunta del NCI.

Ecco i nomi dei Sindaci con le relative deleghe assegnate:

• Francesca MARCHETTI (Sindaca di Castel San Pietro Terme) – Vicepresidente: Welfare, Coordinamento politiche dell’istruzione (CISST), Trasporto pubblico
  • Beatrice POLI (Sindaca di Casalfiumanese) – Vicepresidente: Coordinamento delle politiche culturali e delle politiche giovanili circondariali, Pari opportunità, Legalità e lotta alle mafie
  • Luca ALBERTAZZI (Sindaco di Dozza): Transizione digitale, Informatica, Monitoraggio delle emissioni di onde elettromagnetiche
  • Alberto BALDAZZI (Sindaco di Castel del Rio): Patrimonio
  • Claudio FRANCESCHI (Sindaco di Castel Guelfo di Bologna): Agricoltura, Attività venatoria
  • Mauro GHINI (Sindaco di Borgo Tossignano): Montagna, Coordinamento Protezione Civile, Parco reg.le “Vena del gesso”(patrimonio UNESCO)
  • Gabriele MELUZZI (Sindaco di Fontanelice): Turismo e rapporti col GAL Appennino Bolognese
  • Matteo MONTANARI (Sindaco di Medicina): Delega per CTSS/M, Ricostruzione alluvione, Personale, Gestioni associate
  • Nicola TASSINARI (Sindaco di Mordano): Bilancio e tributi, Ambiente e transizione energetica

Il Presidente Marco Panieri ha tenuto per sé le deleghe relative a: Sanità, Polizia Locale, Pianificazione urbanistica, Sviluppo economico, Progetti europei.

Dopo l’insediamento dell’Assemblea e della Giunta in seguito alle elezioni di Giugno 2024, con l’attribuzione delle deleghe da parte del Presidente, il Nuovo Circondario è completamente operativo e attivo nella gestione degli oltre 19 servizi che i Comuni hanno conferito al NCI.

Secondo il Presidente Marco Panieri: “Insieme ai Sindaci del NCI ho condiviso le deleghe da affidare tenendo conto delle competenze di ciascuno e affidando a tutti il presidio di temi, alcuni dei quali riguardano specifiche funzioni in gestione associata e di altri che riteniamo strategici per i prossimi anni. Ci aspetta un lavoro importante, la nostra capacità di fare squadra rappresenta la condizione ottimale per rafforzare la qualità degli interventi sul territorio in maniera omogenea, senza lasciare indietro nessuno, e per continuare a presentare progetti e ad essere attrattivi nel reperimento di risorse funzionali allo sviluppo del territorio in Città Metropolitana ed in Regione. Il nostro territorio formato da oltre 130.000 abitanti e oltre 10.000 imprese, è cresciuto molto in questi anni e vogliamo impegnarci sempre di più per garantire uno sviluppo economico equilibrato attendo alla sostenibilità ambientale e alla buona occupazione insieme alla coesione sociale ed al sostegno delle fragilità. Questa sarà la sfida più importante dei prossimi anni.”

Il settore si occupa della gestione dei servizi rivolti al cittadino

Ultimo aggiornamento: 02-08-2024, 09:17