"Tutti a tavola, tutti insieme!"
Le giornate del menù senza glutine

Nell'ambito della Settimana Nazionale della Celiachia, che si svolgerà in tutta Italia dal 11 al 19 maggio 2024, nelle scuole primarie e dell’infanzia che aderiscono all’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine” saranno serviti pasti senza glutine, per educare alla diversità, non solo alimentare, e per sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche di una patologia la cui unica cura, ad oggi, consiste in un’alimentazione completamente priva di glutine.

IL 15 MAGGIO A CASTEL DEL RIO

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Comune di Castel del Rio conferma l’adesione a questa iniziativa: pertanto mercoledì 15 maggio nella mensa scolastica verrà servito un menù naturalmente gluten-free, per trasformare il pranzo in un momento di libera e serena condivisione di gusti e sapori, e per far comprendere anche ai bambini e alle loro famiglie che mangiare senza glutine si può e anche con gusto! Da sempre l’Associazione Italiana Celiachia si impegna per tutelare i diritti delle persone celiache e dei loro familiari.

Grazie alla sua attività di sensibilizzazione, è nata l'iniziativa "Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine" in collaborazione con le scuole e gli assessorati all'istruzione dei Comuni della nostra Regione Emilia Romagna.

Per ulteriori informazioni consulta il sito: Settimana della celiachia

IL MENÙ PROPOSTO:

Il settore si occupa della gestione dei servizi rivolti al cittadino

Ultimo aggiornamento: 06-05-2024, 10:16