Dopo i positivi riscontri della plenaria dei consigli comunali della vallata del Santerno dello scorso 5 luglio, i quattro municipi della collina continuano ad alimentare all’unisono le strategie della ripartenza post alluvione.

L’obiettivo è quello di articolare un percorso di condivisione e partecipazione per redigere il patto della vallata. Il modo migliore per delineare la fisionomia della ripartenza per i comuni collinari del circondario imolese dopo i pesanti danni causati dalla calamità naturale dello scorso maggio.

L'INCONTRO PUBBLICO

Il 19 luglio alle ore 20.30 nella sala polivalente di via Padre Luigi Zoffoli a Borgo Tossignano avrà quindi luogo un incontro pubblico dal titolo ‘Verso la ricostruzione della Valle del Santerno’. Un confronto aperto a tutte le comunità per tracciare insieme il bilancio di questi due mesi di lavoro senza sosta sul territorio e per individuare, anche con la raccolta di spunti e idee da parte dei cittadini, la direzione più funzionale da percorrere in ottica di ripristino.

I TAVOLI TEMATICI

Oltre all'incontro con la popolazione il 20 luglio verranno organizzati dei tavoli di lavoro su argomenti specifici:

• TAVOLO AGRICOLO - alle ore 11.00 a Fontanelice
  • TAVOLO TERRITORIO - alle ore 15.30 a Casalfiumanese